Why not? Con farro, zucchero di canna ed avena.
Dopo una grande assenza di ricetta qui sul blog e sui miei canali social, riparto da questo post che ho condiviso ieri sera su Instagram. Senza una programmazione particolare semplicemente con la voglia di condividere questi piccoli, soffici e buonissimi banana bread.
Li ho preparati ieri sera mentre tutti dormivano, dopo aver guardando 2 banane troppo mature e pensando alla colazione del mattino seguente per i miei piccoli.
Ecco questa nuova ricetta riprende ed interpretata quella del 2020 qui su blog, la versioni MINI è nata semplicemente perché non trovavo lo stampo grande e avevo fretta di vedere la mia nuova serie del cuore THIS IS US che vi consiglio😉
Ma a volte anche un nuovo inizio può partire da una piccola e buona improvvisazione…Why not?
Condivido la ricetta essenzialmente per il piacere di farlo, con cuore e passione come facevo all’inizio del mio Dolci Mari e Monti. Senza pensieri…E quanto era ed è bello!
Sbattete le uova con lo zucchero qualche minuto, fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Tagliate le banane a pezzetti e schiacciate con una forchetta. Unitele alle uova con lo zucchero. Mescolate le farine con il lievito e aggiungetele al composto Unite l'olio e lavorate ancora qualche minuto. Foderate lo stampo con carta forno e versate l'impasto. Cospargete con i fiocchi d'avena e spolverate con lo zucchero. Infornare a 180°(forno statico preriscaldato) per 30- 35 minuti circa. Deve risultare dorato, verificate la cottura comunque con la prova stecchino. Sfornare e lasciare intiepidire prima di toglierlo dallo stampoINGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Elemento modificato · 15 h