Abbiamo così avuto fortunatamente la nostra “estate in anticipo al mare” considerato che noi nel periodo estivo siamo fissi in montagna a lavorare.
A proposito un appello importante riguardo al tempo da jesolana, mia mamma lo dice sempre: ” A Jesolo il tempo è sempre bello”.
Lei ovviamente è di parte ed esagera, ma in effetti non dovete dare troppo peso ai vari meteo per questa zona, il mare da queste parti ama beffarsi delle previsione e preferisce spesso improvvisare, se chiamano pioggia non è certo che pioverà o comunque sarà sempre meno peggio di quello che sentirete…Un esempio in questo momento davano molto nuvoloso ed è uscito il sole!
L’ appartamento di questo periodo è a due passi dalla spiaggia, è posto a sud quindi soleggiato e molto luminoso, con gradi portefinestre scorrevoli, la luce all’interno viene filtrata durante il giorno da bianche e leggere tende bianche.
Con una casa così luminosa ho voluto mettermi alla prova con alcuni scatti di Food Photography, ma non è andata proprio benissimo.
Queste sono le mie prime foto in trasferta al mare, diciamo che io e la luce di questa casa dobbiamo ancora fare amicizia e ho pure lasciato il pannello diffusore a casa!
- senza cottura
- veloce da preparare
- cremosa, fresca e golosa
- ricca di frutta fresca
L’anno scorso a luglio avevo proposto una ricetta simile alla More, questa di oggi è la ricetta che uso più spesso per questa tipologia di crostata, ispirata alla prima che ho provato della brillante Simona Mirto di Tavola Arte e Gusto.
250 g di mascarpone